Cerca
Close this search box.

#unsorrisocontrolapaura

Veri e propri spettacoli teatrali per i bimbi in diretta Facebook, per fare passare la paura del Coronavirus. É la proposta lanciata dal progetto La Zattera dal teatro Sociale di Busto Arsizio

#unsorrisocontrolapaura. Così, dal Ridotto del teatro sociale di Busto Arsizio, la compagnia teatrale La Zattera, specializzata in spettacoli per bambini, ha lanciato la sua prima diretta Facebook: storie a merenda per stare assieme, continuare a sorridere e ridere e, appunto, far passare la paura del virus che molti bimbi avvertono, chiusi in casa lontano da scuola e amici.

La prima lettura animata con Martin Stigol e Noemi Bassani é stata, venerdì scorso, “Il mostro coraggioso”, che aveva vinto il premio “Book of the Year” all’Irish Childrens’s Book Award del 2011.

La speciale proposta per i più piccoli, che vuole dare un aiuto reale attraverso il teatro virtuale, é proseguita lunedì con la storia profumata della rosa vanitosa: un altro quarto d’ora d’intrattenimento con voci, costumi, ma anche la musica della fisarmonica e persino l’effetto wow del mangiafuoco. Un’alternativa stimolante alla tv, con la possibilità di chiedere di raccontare la propria favola preferita, mandando un disegno. E chissà che, una volta passata la paura, ai bimbi rimanga la passione per gli spettacoli teatrali. Da tornare a vedere, speriamo quanto prima, dal vivo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play