Varese: 37° Premio Chiara, in lotta per la Cultura

Presentata il 37° Premio Chiara: si parte il 21 Settembre coi giovani. Gran finale il 19 Ottobre a Varese

37 anni di Premio Chiara: fucina di Cultura, inestimabile tesoro di opportunità per chi legge, scrive, osserva, contempla, studia.
Si riparte con una nuova edizione, presentata a Varese da Salvatore Consolo, già preside del Liceo Classico e membro della cabina regia del festival, che in questo periodo affianca l’imprescindibile e vulcanica Bambi Lazzati, assente per motivi di salute.
Si comincia il 21 Settembre, a Varese, con la presentazione del concorso giovani, che ancora una volta presenta numeri da record: 220 partecipanti e 25 finalisti raccolti nel tradizionale libro.
Il 28 spazio a Enzo Iacchetti, il quale parteciperà alla serata evento dedicata a Io Sono Lago, docufilm ideato da Francesco Pellicini e diretto da Thomas Graziani.
Il 3 Ottobre focus sul vincitore del premio Inediti, Rodolfo Nicodemi.
Il 4 evento intrigante a Luino, con un incontro dedicato al carteggio tra il filosofo Antonio Banfi e il poeta Vittorio Sereni.
Dopodiché, ultimi giorni dedicati ai finalisti del concorso senior: Piero Colaprico, Andrej Longo, Gabriele Pedullà: il 18 a Lugano, il 19 a Viilla Ponti per il gran finale di una manifestazione preziosa, da proteggere, valorizzare e portare avanti.
Nel servizio, le immagini della conferenza stampa a Palazzo Estense.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play