Il braciere olimpico domina la scena e sormonta i cinque cerchi olimpici.
Intorno una immensa distesa di neve viene solcata da frotte di sciatori, mentre la bandiera italiana sventola ovunque e la maestosa catena dei monti veglia su Duomo di Milano e Bernascone, cuore meneghino e cuore varesino.
E' il disegno visionario con cui Antonio Bandirali, uomo di cultura e artista, saluta l'arrivo dei Giochi invernali di Milano-Cortina e celebra il bagno di folla vissuto dalla fiamma olimpica ai piedi del Sacro Monte.
ULTIMA ORA
- Darderi-Jodar, match interrotto agli Internazionali per... la festa Coppa Italia dell'Inter: cos'è successo
- Eurovision, Sal Da Vinci: "Io ambulante di sentimenti, riporto la melodia su un palco internazionale"
- Hantavirus, l'alert Uk e i sanitari nel B&B: così è stato trovato il turista inglese a Milano
- Nuova ondata di maltempo sull'Italia, oggi allerta gialla in 7 regioni
- Iran, i raid segreti degli Emirati: come il Golfo rischia di essere trascinato in guerra
- Meloni 'sfida' le opposizioni: "Quadro complesso, porte aperte a chi vuole il confronto"
- Caos Roma-Lazio, Sarri all'attacco: "Se si gioca domenica alle 12 non vado, fossi il presidente non presenterei la squadra"
- Darderi - Jodar oggi, quarti di finale degli Internazionali - Diretta
- Cannes, ‘Top Gun’ compie 40 anni: spiaggia affollata per proiezione speciale
- Roma-Lazio, proposta di giocare domenica alle 12 'non percorribile': Lega Calcio ricorre al Tar
Varese: Antonio Bandirali disegna la città olimpica
Sciatori sfrecciano tra Duomo di Milano e Bernascone. E’ la visione olimpica e creativa dell’artista Bandirali
- Pubblicato il






