È Piergiorgio Pulixi, con il giallo La libreria dei gatti neri (Marsilio, 2023), il vincitore assoluto dell’edizione 2024-2025 del concorso letterario internazionale “Ceresio in Giallo”, competizione letteraria riservata al genere giallo, thriller, noir e poliziesco nata da un’idea di Carla De Albertis e Jenny Santi.
Sul secondo gradino del podio dei romanzi editi sale Fabrizio Roncone con Il potere di uccidere (Marsilio, 2023), seguito da Nicola Calathopoulos con Testimone imperfetta (Minerva Edizioni, 2024) al terzo posto. Nella nuova sezione riservata a romanzi gialli editi con Ebook certificati accessibili LIA, vince Gabriella Genisi con Giochi di ruolo (Marsilio, 2024).
Questa edizione del concorso ha visto in gara 538 opere letterarie per le diverse sezioni con autori e autrici provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Nel servizio, alcuni dei passaggi più significativi del gran finale.
ULTIMA ORA
- Morto Claudio Sterpin, l'amico di Liliana Resinovich: fu l'ultimo a parlare con lei
- Roma, 18enne investito e ucciso a Capodanno: indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa
- Irlanda-Italia oggi nel Sei Nazioni: orario e dove vederla in tv (in chiaro)
- Asti, è il giorno del funerale di Zoe Trinchero: bara bianca coperta di rose
- Como-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Atti dolosi sulle linee dell'Alta velocità, rallentata la circolazione ferroviaria
- Mareggiata alla foce del Tevere, evacuazione per 50 persone a Fiumicino
- "Hai barato", lite nel curling: Svezia contro Canada, accuse e insulti
- Da Monaco il messaggio di Rubio all'Europa: "La vogliamo forte, con Usa una cosa sola"
- Bimbo con cuore danneggiato a Napoli, il legale: "Per Bambin Gesù non è più trapiantabile"
Varese: Ceresio in Giallo, il trionfo della Cultura
A Villa Ponti la premiazione del concorso Ceresio in Giallo. vince Piergiorgio Pulixi. In corsa, 538 opere
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






