Varese: Masolino Ensemble in chiesa con la carica dei 105

Il maestro Matteo Madella presenta il concerto Invictus: 105 elementi, il 18 Aprile, nella Chiesa dei Frati

Masolino Ensemble — Coro e Orchestra Sinfonici con sede a Castiglione Olona (VA) — è pronto per il concerto INVICTUS, che si terrà sabato 18 aprile 2026 presso la suggestiva Chiesa dei Frati Cappuccini di Varese, con inizio alle ore 21:00.
Un programma di assoluto rilievo artistico unisce tre capolavori del repertorio sinfonico e sacro: l'Ouverture del Nabucco di Giuseppe Verdi, la Missa in Angustiis (Nelson Messe) di Franz Joseph Haydn, e il travolgente Danzón n. 2 di Arturo Márquez.
Insieme, questi tre brani tracciano un percorso emozionante attraverso epoche, stili e culture differenti, accomunati dal filo invisibile della musica come linguaggio universale di libertà, fede e vita.
Sul podio, il Maestro Matteo Madella, direttore artistico e musicale del Masolino Ensemble, con 105 elementi.
Nel servizio, il suo invito al pubblico.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play