Erbacce, sporcizia, attrezzi ormai sommersi dalla vegetazione intricata. E, più in generale, a regnare sovrano è il degrado.
Sono le condizioni dell'ex Minigolf di Varese, così come immortalato da Daniele Zanzi, agronomo e già vicesindaco.
Durissima la sua reprimenda: "Quest'area è stata un gioiello per tanto tempo, grazie all'idea, datata anni Sessanta, di sindaci di tutt'altra pasta".
Ora, però, la musica è radicalmente cambiata. E perché?
Semplice, commenta Zanzi: "La logica dle Comune è procedere per bandi-capestro che caricano tutti gli oneri sul privato. Ma quest'ultimo si smarca, perchè non è mica giocondo!".
Ed ecco il risultato: quello che un tempo era un fiore all'occhiello, oggi è una giungla impresentabile.
ULTIMA ORA
- Firenze, cadavere trovato in un baule: fratelli ricoverati in struttura protetta
- Ucraina, Zelensky a Berlino: "Cerco sostegno Usa per congelare linea fronte"
- Meloni e la battuta: "Il centrosinistra si porta sfiga come la carta della pagoda"
- Meloni ad Atreju: "Italiani si fidano del governo". Stoccata a Schlein: "Chi non viene qui non ha contenuti"
- Sydney, chi è uno dei killer: identificato attentatore Bondi Beach
- Coppa del Mondo, Goggia terza nel SuperG di St.Moritz davanti a Vonn. Vince Robinson
- Hanukkah, cos'è la 'Festa delle luci' ebraica sconvolta dell'attentato a Sydney
- Serie A, oggi Milan-Sassuolo - La partita in diretta
- Che tempo che fa, oggi 14 dicembre: tra gli ospiti Siani, i giudici di MasterChef e Saviano
- Da noi... a Ruota Libera, oggi domenica 14 dicembre: le anticipazioni
Varese: Nella giungla del Minigolf, l'ira di Zanzi
Daniele Zanzi immortala l’interno dell’ex Minigolf di Varese, erbacce e degrado: “Il privato non è giocondo”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






