Cerca
Close this search box.

30 anni di LIUC, il valore della testimonianza

Un libro racconta i primi 30 anni dell’Università Cattaneo, soffermandosi su ricordi e testimonianze di 33 studenti di ieri. Non solo un volume celebrativo, ma un manuale utile ad affrontare le sfide del cambiamento

Trent’anni di LIUC riassunti in un libro, ma soprattutto negli sguardi, negli aneddoti e nei ricordi di chi c’era, di chi, da studente ieri e lavoratore oggi, ha contribuito a costruire i primi decenni dell’Università Cattaneo di Castellanza.

Ne è scaturito un volume, presentato dal professor Andrea Martone, che spazia dalla didattica all’esperienza di vita, dalla conoscenza che si fa bagaglio, alle relazioni che si fanno cemento.

Testimonianze che somigliano a pietre miliari, di chi ha creduto in questo ateneo; diventano album di ricordi per gli studenti di ieri e virtuosa bussola per gli adulti di domani, alle prese con nuove sfide, cambiamenti vorticosi e realtà multidisciplinari che, prima ancora del risultato, pretendono elasticità e laboriosità. 

Come spiegato da alcuni ospiti-relatori d’eccezione, come Zane Benike di ShopFully e Alessandro Pozzi di Eurizon SGR, il quale spiega: “Gli ingredienti del successo? Passione, curiosità e capacità di valorizzare il frutto di scelte, decisioni e, perché no, passi falsi“.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play