Cerca
Close this search box.

A Cavaria sventola la bandiera della prevenzione

L’Amministrazione Comunale, in occasione dell’Ottobre Rosa, espone fuori dal municipio la bandiera con il Nastro Rosa

Un piccolo gesto, per ricordare il valore fondamentale della prevenzione.
L’Amministrazione Comunale di Cavaria con Premezzo, in occasione dell’Ottobre Rosa – mese della prevenzione del tumore al seno –  espone fuori dal municipio la bandiera con il Nastro Rosa, dal 1992 simbolo della lotta al cancro alla mammella, che ogni anno in Italia colpisce circa 53.000 donne in Italia.

Nel 2019  l’Amministrazione Comunale aveva organizzato un open day con visite senologiche gratuite, in collaborazione con il centro di senologia dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate e con le associazioni C.A.O.S. Onlus e LILT.
Un appuntamento che sicuramente si riproporrà nei prossimi mesi, compatibilmente con le restrizioni dovute all’attuale emergenza sanitaria.

“La prevenzione per combattere le patologie oncologiche è estremamente importante e, consapevoli di questo e visto il successo ottenuto dall’iniziativa lo scorso anno (erano state visitate oltre 130 donne), ci stiamo già attivando per organizzare un’altra giornata di visite senologiche gratuite, che verrà pianificata per i prossimi mesi”, garantisce il sindaco Franco Zeni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play