Cerca
Close this search box.

A Gallarate il Natale celebra la vita

Un albero addobbato con dei graziosi bigliettini sui quali è scritto il nome dei 400 bambini nati in città da gennaio a inizio dicembre. E poi i disegni dei piccoli studenti delle scuole gallaratesi che, grazie all’impegno del Museo Maga, colorano Piazza Libertà. Obiettivo: regalare serenità e trasmettere a tutti un messaggio positivo in queste festività così strane e così difficili

Una città in controtendenza. Mentre l’Italia e il mondo intero contano quotidianamente le vittime del Coronavirus e mentre il telegiornali nazionali diffondono questi numeri, trasmettendo ad ognuno di noi paura – senso di impotenza e preoccupazione, a Gallarate si parla di Vita. Di Rinascita. Di coraggio. Il coraggio di tutte quelle mamme e quei papà che non si sono fatti fermare dal Covid e che hanno deciso di dare alla luce un bambino.

A tutti questi piccoli è dedicato l’albero di Natale della città, allestito fuori da Palazzo Borghi e abbellitto con 400 cartoncini sui quali è impresso il nome di ognuno di loro.  

Ma non finisce qui, la piazza Libertà della città si trasforma in un grande abbraccio simbolico. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno del Museo Maga, che ha raccolto e rielaborato più di 500 disegni.

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play