Cerca
Close this search box.

Acinque: nuovo nome, stessa mission

Presentati denominazione e logo del gruppo noto finora come ACSM-AGAM, che raduna le società multiservizi di Varese, Como, Lecco, Monza e Sondrio

Acinque. Così si chiamerà, a partire dal 1 Ottobre, la società nota finora come ACSM AGAM.

La nuova denominazione è stata presentata ufficialmente in un incontro pubblico che ha avuto sede a Monza, con tanto di proiezione del logo sulla facciata di Villa Reale, in un suggestivo gioco di luci.

Acinque, spiegano i vertici della realtà che raduna le storiche utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese, è un nome semplice, chiaro, immediato, che rappresenta, con l’aiuto del pittogramma a 6 baffi, la forza che scaturisce dall’unione dei cinque soci pubblici con il Gruppo A2A e che si riflette nella molteplicità di servizi erogati ogni giorno a migliaia di cittadini e di imprese: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city.

Il brand unico, va sottolineato, consolida la riconoscibilità dell’azienda, superando la galassia di loghi che caratterizzavano ciascuna realtà locale. Ma si tratta di una valorizzazione complessiva di ogni storicità, che guarda al futuro senza rinunciare al radicamento territoriale.

Alla presentazione di Monza sono intervenuti, tra gli altri, il presidente Marco Canzi, l’amministratore delegato Paolo Soldani e il Responsabile della Business Unit Vendita Giovanni Perrone.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play