Cerca
Close this search box.

Addio professor Taroni, colto gentiluomo

L’ex Rettore della LIUC – Università Cattaneo si è spento a 77 anni nella sua casa di Bologna. Domani, 24 Dicembre, i funerali

Un colto gentiluomo, un uomo distinto e affabile, capace di dare lustro, per molti anni, all’Università di Castellanza.

Verrà ricordato così, dal territorio in cui per molto tempo ha vissuto e lavorato, il professor Andrea Taroni, scomparso l’altro giorno a 77 anni. A darne notizia, i suoi parenti più stretti: la moglie Simonetta e i figli Beatrice e Marco, i quali informano che i funerali verranno celebrati domani, martedì 24 Dicembre, nella Chiesa di San Girolamo alla Certosa, a Bologna.

Laureato in Fisica presso l’Università di Bologna, Taroni aveva insegnato alla Liuc – Università Cattaneo fin dalla sua fondazione, occupandosi dei corsi di “Economia del Cambiamento Tecnologico” e “Dinamica Tecnologica” e aveva ricoperto da subito ruoli chiave ai vertici della facoltà di Ingegneria, del Senato Accademico e in seno al Consiglio d’Amministrazione. Nel 2007 aveva sostituito Gianfranco Rebora alla guida dell’Ateneo, nelle vesti di Magnifico Rettore, carica che aveva mantenuto fino al 2011, col passaggio di testimone a Valter Lazzari.

Gentile, spiritoso e dotato di grande competenza, si è sempre distinto per le sue doti umane, culturali e intellettuali. La sua scomparsa, oltre ad essere improvvisa e dolorosa, lascia un vuoto incolmabile.

La redazione Rete55 esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia del grande prof.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play