Cerca
Close this search box.

Al Circolo arrivano pezzi… Grossi!

Giunto dal Policlinico di Milano, il nuovo direttore della struttura complessa di Oncologia dell’Ospedale di Varese, Francesco Grossi, ha 55 anni. Originario di Genova, ha guidato per 9 anni l’Unità sui Tumori Polmonari dell’Istituto di Ricerca ligure

Un volto nuovo e di prestigio per l’Ospedale di Varese.

A dirigere la struttura complessa di Oncologia arriva da Milano Francesco Grossi, classe 1965 genovese, sposato con un figlio. Laureato in medicina, con una specializzazione in oncologia, all’Università di Genova, il dottor Grossi si è poi trasferito a Udine ma, dal 2003, ha deciso di tornare nel capoluogo ligure, in qualità di dirigente medico dell’oncologia dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro, dove, dal 2010 al 2018, ha guidato l’Unità sui Tumori Polmonari. Dal settembre 2018 è direttore dell’Oncologia della Fondazione IRCCS  Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

A questa prestigiosa carriera professionale il dottor Grossi affianca un’intensa attività di insegnamento e ricerca sia clinica che traslazionale nel campo dei tumori pleuropolmonari.

Innumerevoli le pubblicazioni al suo attivo sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali e molti gli incarichi prestigiosi ricoperti tra cui quello di membro del CTS (Comitato tecnico Scientifico) dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova e della Commissione Nazionale per la Prevenzione Oncologica del Ministero del Lavoro. Nel 1997 ha ricevuto l’ASCO Merit Award dell’American Society of Clinical Oncology.

Siamo davvero orgogliosi di avere con noi in squadra il dottor Grossi – dichiara Gianni Bonelli, Direttore Generale di ASST Sette Laghi – Il fatto che la nostra azienda riesca ad essere sempre più attrattiva di talenti da ogni parte d’Italia e persino da grandi ospedali metropolitani è frutto dell’impegno di tutti e ci conferma in quel ristretto numero di realtà sanitarie di eccellenza“.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play