Cerca
Close this search box.

Albizzate, la sfida di Vincenzo

Vincitore di un bando pubblico lanciato dall’amministrazione comunale, ha inaugurato il suo chiosco la scorsa estate, pensando che il peggio fosse passato e che lockdown e zona rossa fossero ormai solo un brutto ricordo. Invece il Covid è tornato a colpire, e oggi sostenere le spese e mantenere aperta la sua attività è diventato davvero difficile. “Io però non voglio mollare” – dice

Si può continuare a sognare anche durante una pandemia? Sì. Ci insegna a farlo Vincenzo Mariniello, gestore del chiosco posizionato all’ingresso del parco La Fornace di Albizzate. Vincenzo, vincitore di un bando pubblico lanciato dall’amministrazione comunale, insieme alla moglie e alle tre figlie, ha inaugurato la sua attività la scorsa estate, pensando che il peggio fosse passato e che lockdown e zona rossa fossero ormai solo un brutto ricordo.
Invece, le cose sono andate diversamente. Con l’arrivo dei primi freddi, il Covid è tornato a spaventarci e a limitare la nostra libertà. Le chiusure forzate hanno messo in ginocchio le attività economiche. Anche quella di Vincenzo, appena avviata.
“Abbiamo investito in questo posto denaro, tempo e sudore” – dice – “ma lo Stato non ci ha aiutati”…

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play