Si può continuare a sognare anche durante una pandemia? Sì. Ci insegna a farlo Vincenzo Mariniello, gestore del chiosco posizionato all’ingresso del parco La Fornace di Albizzate. Vincenzo, vincitore di un bando pubblico lanciato dall’amministrazione comunale, insieme alla moglie e alle tre figlie, ha inaugurato la sua attività la scorsa estate, pensando che il peggio fosse passato e che lockdown e zona rossa fossero ormai solo un brutto ricordo.
Invece, le cose sono andate diversamente. Con l’arrivo dei primi freddi, il Covid è tornato a spaventarci e a limitare la nostra libertà. Le chiusure forzate hanno messo in ginocchio le attività economiche. Anche quella di Vincenzo, appena avviata.
“Abbiamo investito in questo posto denaro, tempo e sudore” - dice - “ma lo Stato non ci ha aiutati”...
ULTIMA ORA
- Sinner, allarme a Madrid: infortunio alla spalla in allenamento?
- Caressa e il cuscino per Di Canio: "Così se prendi a testate il tavolo..."
- Geberit apre le porte del suo nuovo Geberit Experience Center con l’evento Flow. Form. Function
- Cafù: "Ranieri-Gasperini? Dovevano portare tranquillità alla Roma, non mi piacciono le polemiche"
- Roma, rapina in gioielleria del centro commerciale Euroma2: irruzione con picconi e fumogeni
- Cafu: "Lavoro Gasperini a Roma buonissimo, lui e Ranieri due uomini... che dovevano portare tranquillità"
- Alcaraz, infortunio preoccupa: "Potrebbe saltare Internazionali e Roland Garros"
- Emofilia, in Italia nuova soluzione sottocute giornaliera per pazienti con inibitori
- Crisi carburante aerei: l'Europa tra Stretto di Hormuz e scorte limitate
- Ucraina-Russia, attacchi incrociati con droni. Mosca arresta cittadina tedesca con una bomba
Albizzate, la sfida di Vincenzo
Vincitore di un bando pubblico lanciato dall’amministrazione comunale, ha inaugurato il suo chiosco la scorsa estate, pensando che il peggio fosse passato e che lockdown e zona rossa fossero ormai solo un brutto ricordo. Invece il Covid è tornato a colpire, e oggi sostenere le spese e mantenere aperta la sua attività è diventato davvero difficile. “Io però non voglio mollare” – dice
- Pubblicato il






