Cerca
Close this search box.

“Aperti senza clienti: chi lo ha deciso merita un trofeo”

La Aika Coppe di Besozzo rientra nell’elenco di attività cui l’ultimo DPCM ha evitato la chiusura forzata. Una scelta che stupisce e danneggia doppiamente, perché all’azzeramento degli eventi sportivi, quindi di premiazioni, si somma l’impossibilità di ricevere ristori

L’ultimo DPCM ha concentrato l’attenzione dei più sugli esercizi costretti a chiudere, lasciando in ombra le attività rimaste aperte senza un perché.

Tra queste c’è sicuramente la AIKA di Besozzo, azienda che, da 35 anni, è specializzata nell’assemblaggio e nella vendita di coppe e trofei e che da 9 mesi si ritrova con le mani in mano.

Eventi sportivi fermi, tornei cancellati, campionati sospesi o annullati, portano con sé, inevitabilmente, l’azzeramento delle premiazioni.

E così, il signor Guido e la figlia Erika vedono, da un lato, clienti storici, molti dei quali esteri, annullare gli ordini e lasciare in magazzino manufatti nuovi di zecca condannati alla polvere.

Dall’altro, l’impossibilità di incassare ristori, visto che, ufficialmente, l’attività può lavorare. Un paradosso all’italiana che Erika racconta così

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play