Cerca
Close this search box.

“Baby Gang: più presidi e educazione nelle scuole”

Nel mirino della Polizia Locale di Gallarate, le bande di bulli: adolescenti aggressivi e maleducati che infastidiscono i loro coetanei e i negozianti del centro. Recenti i due episodi che hanno coinvolto il negozio del parrucchiere Gianni Sparacia e il Bar Ferrari

Due nuovi agenti che entreranno in servizio a febbraio, e una serie di progetti che mirano ad incrementare la prevenzione della criminalità sul territorio, e che prevedono un lavoro in rete con tutte le forze dell’ordine.
A spiegare il 2021 della Polizia Locale di Gallarate – in occasione della festa di SAN SEBASTIANO – sono stati l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso, l’ex comandante Antonio Lotito e il nuovo comandante Aurelio Giannini, ex ufficiale dei Carabinieri.

Sono 39 gli agenti attualmente operativi sul territorio. Un numero destinato a crescere, per garantire un controllo capillare su tutto il territorio di competenza. Nel mirino, le baby gang: adolescenti aggressivi e maleducati che infastidiscono i loro coetanei e i negozianti del centro. Recenti i due episodi che hanno coinvolto il negozio del parrucchiere Gianni Sparacia e il Bar Ferrari (per rivedere il servizio, clicca qui).

Bisogna ripartire dai progetti di educazione e sensibilizzazione nelle scuole“, dice l’assessore Caruso.

E bisogna lavorare in squadra“, ribadisce il neo comandante Giannini. “Unendo le forze per tutelare i cittadini”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play