Una bella serata di comunità, di appartenenza, di solidarietà. E di Gentilezza.
Quella con la G maiuscola, quella che si declina lungo una serie infinita di attività, gesti, impegni.
Il teatro Duse di Besozzo ha vissuto un grande momento di condivisione grazie alla serata organizzata dall'assessore al Benessere, Francesca Pianese.
Sul proscenio, una schiera di autorità impegnate quotidianamente nella tutela della Sicurezza: il Prefetto Salvatore Pasquariello, il Questore Carlo Mazza, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Marco Gagliardo, affiancato dal Maggiore Chiara Crupi e dal Maresciallo Maurizio Rizzo, comandante della Stazione CC di Besozzo.
E ancora, il sindaco-padrone di casa Gianluca Coghetto, il Presidente della Provincia Marco Magrini e il Comandante Vicario dei Vigili del Fuoco di Varese Giulio Bernabei.
Nel corso dell'evento, condotto dal direttore di Rete55 Matteo Inzaghi, sono stati premiati con la medaglia della Gentilezza il glorioso Giancarlo Colombo, storico istruttore di guida oggi 102enne, e Rolando Speranza, Presidente del Gruppo "Amici della Fotografia" per la mostra fotografico-poetica esposta nel foyer.
Premiati anche esponenti della Protezione Civile, del Controllo di Vicinato, degli Alpini, dell'Associazione Nazionale Carabinieri, dell'associazione Donna Sicura e della Polizia Locale, con il vice comandante Mario Tagni in rappresentanza del comandante Alessandro Alberti.
Veri protagonisti della festa, i giovanissimi componenti del consiglio comunale dei ragazzi e i loro docenti, rappresentazione vivente di una "gentilezza istituzionale" che può e deve risiedere, prima di tutto, nel cuore delle nuove generazioni.
Rete55 ringrazia Angela Garro per le foto della serata.






