Borghi e piste, Castoldi: "100 mila euro ben spesi"

Il Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano elenca gli interventi resi possibili dai fondi regionali e dal Bacino Imbrifero Montano: “Lavori ad Arcumeggia, ciclabile tra Mesenzana e Grantola e sentiero di Agra

Simone Castoldi ringrazia Regione Lombardia e BIM (Bacino Imbrifero Montano, guidato da Patrizio Frattini) per il sostegno imprescindibile fornito a Comunità Montana Valli del Verbano e funzionale alla realizzazione di alcuni interventi di sistemazione e riqualificazione.

I circa 100 mila euro arrivati con un fondo regionale hanno permesso il rifacimento della pavimentazione di alcune vie interne all’abitato di Arcumeggia; l'intervento migliorativo all’imbocco del sentiero denominato
‘Giro del Sole’. Un muro di terrapieno e l’asfaltatura dell’inizio della stupenda passeggiata panoramica sul Lago Maggiore sono le opere che hanno interessato la Val Dumentina. Infine, sono state concluse importanti azioni di manutenzione della pista ciclabile della Valcuvia con la posa del sistema di illuminazione tra Mesenzana e Grantola che servirà anche il futuro ponte sul fiume Margorabbia.

Si tratta, precisa il presidente, di lavori utili ai residenti, ma pensati anche per rendere più attrattivo e accessibile il nostro territorio agli occhi dei turisti. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play