Sono poco più di 4.000, cioè un undicesimo della popolazione totale, i cittadini iscritti a BA Informa, il servizio di messaggistica che l’Amministrazione comunale ha attivato sulla piattaforma Whatsapp nei primi giorni di novembre per informare in maniera semplice, capillare e tempestiva.
In totale sono stati mandati più di 100.000 messaggi che hanno permesso agli iscritti di essere informati sulle iniziative in programma in città e sui servizi del Comune.
“Siamo soddisfatti della risposta dei cittadini, ma ci aspettiamo che il servizio cresca ancora di più – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e il consigliere delegato all’Innovazione Alex Gorletta -. Dopo i primi mesi di sperimentazione, stiamo cercando di rendere il servizio sempre più utile, scegliendo di inviare le comunicazioni che possano essere di maggiore interesse per i cittadini. Lo scopo del servizio sarà raggiunto quando non sentiremo più nessuno affermare di non aver saputo di un’iniziativa o di un servizio. Ci auguriamo quindi che il numero di adesioni aumenti: nel corso dei prossimi eventi pubblici promuoveremo ulteriormente BA Informa spiegando l’importanza di essere sempre informati”.
ULTIMA ORA
- Ucraina-Russia, l'apertura di Zelensky sul Donbass: la proposta per la pace
- Ucraina, le elezioni e il sondaggio: Zelensky rischia la sconfitta
- Papa Leone alla messa di Natale: "No a economia distorta che tratta uomini come merce, basta violenza e sopraffazione"
- "Ma quando compri casa?", come rispondere alle domande scomode dei parenti a Natale
- Nigeria, esplosione in una moschea: 7 morti
- Caos treni alla Vigilia di Natale, guasto a nodo ferroviario di Napoli e ritardi di oltre un'ora su Alta Velocità e Intercity
- Rosa Chemical a Fognini: "Ho avuto un attacco di panico nel concerto, tremendo"
- Famiglia nel bosco, domani il padre vedrà moglie e bimbi per oltre due ore
- Migranti, Sea Watch: "116 morti in naufragio nel Mediterraneo centrale, solo uno tratto in salvo"
- Incidente nel Trevigiano, 21enne investito da un'auto è gravissimo: elitrasportato in ospedale in codice rosso
Busto: BA Informa, iscritto 1 cittadino su 11
In 3 mesi, sono poco più di 4.000 i cittadini iscritti a BA Informa. Inviati oltre 100mila messaggi whatsapp
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






