Busto: L'ultimo saluto a don Peppino Aldeni

A Madonna Regina di Busto l’addio a don Peppino Aldeni, 96 anni e 71 di sacerdozio

Aveva 96 anni e quasi 71 trascorsi come sacerdote: don Peppino Aldeni è stato una figura amata e indimenticabile per tutta la comunità di Busto. Un uomo semplice, dal carattere forte e dallo spirito instancabile, che ha saputo farsi voler bene per la sua umanità e vicinanza sincera alle persone.
Negli ultimi 18 anni aveva svolto il suo ministero nella parrocchia di Madonna Regina, dove oggi si sono celebrati i funerali. La chiesa era gremita, a testimonianza dell’affetto e della stima che ha saputo raccogliere in tanti anni di servizio. A concelebrare la messa numerosi sacerdoti, tra cui don Luca Raimondi, vescovo ausiliare di Milano, il vescovo di Treviglio Giuseppe Merisi, monsignor Severino Pagani, e Claudio Livetti, insieme a tanti parroci e sacerdoti della città.
Durante l’omelia è stato ripercorso il cammino di una vita spesa al fianco della gente. Negli ultimi anni don Peppino si era dedicato in modo particolare agli anziani, ma il suo cuore aperto e la sua presenza discreta hanno accompagnato generazioni intere, sempre con una parola buona, un gesto gentile, un ascolto sincero.
Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di chi lo ha conosciuto, non solo come sacerdote, ma come punto fermo di una comunità che oggi lo ha salutato con gratitudine e commozione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play