Busto: Tre Valli Varesine con traffico a singhiozzo

Busto: giornata difficile per le auto, con strade riaperte tra una partenza e l’altra della Tre Valli Varesine

Martedì 7 ottpbre è il giorno della gara ciclistica professionistica “Tre Valli Varesine”: un grande evento sportivo che porta a Busto Arsizio i più forti atleti del ciclismo internazionale, tra cui il campione del mondo ed europeo Tadej Pogacar!
Sin dalle prime ore della mattina il villaggio di partenza è stato allestito nel parco del Museo del Tessile, con modifiche alla viabilità lungo il percorso interessato dalla gara, nelle vie e piazze: Volta (Museo del Tessile) – Zappellini – F.lli d’Italia – Garibaldi - XX Settembre - Cadorna – Lombardia – A. Costa – Venezia – Tasso – zona cinque ponti - Sempione – Diaz - Duca d’Aosta – per Cassano – XI Settembre – per Fagnano. Con strade riaperte tra una gara e l’altra. Quindi, dopo la partenza della gara femminile, nuova chiusura dalle 11.30 e riapertura intorno alle 12.15, sempre dopo il passaggio dell’auto “fine gara”.
Di fronte alle lamentele per i disagi per il traffico, il Comune sottolinea che la gara si svolge di martedì non per scelta dell’Amministrazione Comunale, ma perché inserita nel calendario ufficiale di gare ciclistiche professionistiche internazionali.

In foto, il percorso

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play