Cerca
Close this search box.

Carabinieri, ecco i nuovi comandanti

Il Colonnello Gianluca Piasentin ha presentato i tre ufficiali che guideranno il Reparto Operativo, il Norm e la Compagnia di Gallarate. Promossi il Maggiore Chiara Crupi e il Tenente Colonnello David Pirrera

Benvenuti ai nuovi ufficiali dei Carabinieri appena approdati in provincia di Varese.

Introdotti dal Comandante Provinciale, il colonnello Gianluca Piasentin, i tre esponenti dell’Arma hanno illustrato le tappe principali della loro carriera e si sono soffermati sulle peculiarità di ciascun incarico.

Al Tenente Colonnello Alessandro Giuliani il compito di guidare i Reparto Operativo, ruolo che ha già ricoperto nel suo precedente impegno, in quel di Vicenza. Entrato nell’Arma nel 1988, il neo comandante del R.O. vanta una lunga esperienza nelle aree più diverse, dalla Lombardia a Campione d’Italia, dal Veneto alla Sardegna passando per la Toscana.

Sarà invece il Capitano Pierpaolo Convertino a comandare la Compagnia di Gallarate: un compito tutt’altro che semplice, data la vastità del territorio di competenza e le diverse criticità, provocate dalla densità abitativa, l’alto numero di imprese, la presenza di diverse stazioni ferroviarie e dell’aeroporto di Malpensa.

Al Tenente Giorgio Galesi, infine, le redini del NORM – il Nucleo Radiomobile, compito delicato in cui il tenente dovrà riversare tutta l’esperienza maturata lungo i suoi 20 anni di carriera.

A margine, il colonnello Piasentin ha riservato un plauso a due “volti noti” dell’Arma varesina, quali la Comandante della Compagnia di Varese, Chiara Crupi e il numero uno del Nucleo Investigativo, David Pirrera, promossi, rispettivamente, al grado di Maggiore e di Tenente Colonnello.

Rete55 ringrazia il Comando Provinciale per la proficua collaborazione coi media locali e augura buon lavoro agli ufficiali appena insediati.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play