Cerca
Close this search box.

Cardano sotto una nuova luce

Avviati i lavori per il rifacimento dell’intera rete di illuminazione pubblica in città

Cardano al Campo sotto una nuova luce. E’ in corso, dalla fine dell’estate, la riqualificazione complessiva degli impianti di illuminazione pubblica.  Obiettivo: convertire 1500 lampioni esistenti, passando alla tecnologia led.

Un progetto importante, volto a favorire il risparmio energetico ed economico e la  sostenibilità ambientale. I lavori – che avranno una durata complessiva di nove anni – hanno un costo complessivo di circa due milioni di euro e, secondo l’amministrazione comunale, una volta terminati, permetteranno un risparmio di circa 40mila euro l’anno.

Tra le zone più critiche, quella attraversata da Via Castelnovate. Proprio dove la rivoluzione Led ha preso il via, con l’impianto di ultima generazione collocato sulla rotonda del Cuoricino, di recente realizzazione. Proprio in quella strada i cittadini sono al buio, a causa del malfunzionamento del vecchio impianto. “Interverremo presto collocando nuovi punti luce”, promette Dozio.

Attivo anche un numero verde, a disposizione dei cittadini, per segnalare malfunzionamenti e guasti dell’impianto (800.978.447).

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play