Cardano: Vandalizzate decorazioni natalizie a scuola

Decorazioni natalizie rotte alla scuola dell’infanzia di Cardano, lo denuncia il comitato genitori

Decorazioni natalizie rotte alla scuola dell’infanzia di Cardano, lo denuncia il comitato genitori
Amarezza e sconcerto tra i genitori e i bimbi della scuola dell’infanzia di Cardano al Campo, dopo che le decorazioni natalizie, preparate con tanta cura, sono state vandalizzate.

Il Comitato dei Genitori, in un post sui social, ha denunciato l’episodio, mostrando le immagini delle decorazioni distrutte. “Perché rompere le decorazioni in una scuola dell’infanzia? Ma cosa vi passa per la testa? Ci abbiamo messo tutta la mattina per addobbare!” si legge nel messaggio, che trasmette il dispiacere di grandi e piccoli per quanto accaduto.

I genitori raccontano l’impegno dedicato a creare un’atmosfera natalizia per i più piccoli e lanciano un appello affinché chiunque sia stato a compiere questo gesto chieda scusa e, magari, provveda a rimediare con nuove decorazioni. “I bambini sperano che chiunque sia stato a rompere le loro decorazioni, faccia trovare delle nuove palline. È quasi Natale, siate più buoni.”

L’episodio ha scatenato indignazione sui social, dove numerosi cittadini hanno espresso solidarietà e condanna per il gesto. In molti sottolineano l’importanza di rispettare i simboli del Natale e il lavoro fatto per rendere speciale questo periodo per i più piccoli.

Il Comitato dei Genitori spera che il loro appello possa far riflettere, trasformando un gesto negativo in un’occasione di riscatto e responsabilità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play