Si avvicina l’8 marzo, la Festa della donna. L’amministrazione comunale di Casorate Sempione, attraverso l’Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali, ha organizzato il ciclo di incontri “Da Donna a Donna”, un percorso dedicato al benessere e alla cura di sé. L’iniziativa si terrà nel mese di marzo presso Palazzo Cattoretti, in Piazza Mazzini, con appuntamenti settimanali mirati a fornire consigli e tecniche pratiche per migliorare il proprio stato di salute e bellezza.
Il programma prevede quattro incontri condotti da professioniste del settore.
Si parte il 7 marzo con Ilaria Passantino, massaggiatrice, che illustrerà le tecniche di automassaggio per il viso, utili a migliorare l’aspetto della pelle. Il 14 marzo sarà la volta di Chiara Perazzolo, osteopata, che parlerà di medicina di genere e dell’importanza dell’attività fisica. Il 21 marzo, Simona Faccini, estetista, approfondirà i benefici del laser nella cura della pelle. Infine, il 28 marzo, Ilaria Passantino tornerà con un incontro dedicato alla salute di gambe e glutei, evidenziando il ruolo del massaggio nel contrastare gli inestetismi.
Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.45 e saranno un’occasione per le donne di prendersi del tempo per sé, apprendendo strategie e consigli per migliorare il proprio benessere fisico e mentale. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione alla cura del corpo e della mente, promuovendo uno stile di vita sano e consapevole.






