Cerca
Close this search box.

Casorate: Truffe Anziani, “Non aprite agli sconosciuti”

I Servizi Sociali di Casorate Sempione organizzano un incontro per la prevenzione delle truffe agli anziani

L’assessorato ai servizi sociali di Casorate Sempione organizza un incontro, in collaborazione con il Centro Anziani La Riviscera, per la prevenzione e il contrasto del fenomeno sempre più diffuso delle truffe ai danni degli anziani, raggiri sempre più difficili da verificare da parte dei malcapitati.
L’appuntamento è per giovedì 18 aprile, alle ore 15.00 presso il Centro Anziani La Riviscera in via De Amicis, 9. Parteciperanno il Comandante della Polizia Locale, il dott. Antonino Tomaselli e l’assessore di riferimento Fausta Battaglia.
Proprio qualche giorno fa la segnalazione per la presenza di 2 truffatori (finto carabiniere e finto addetto dell’acqua) in via XXV Aprile, con un messaggio sulla chat del Controllo di Vicinato. Sui canali social il monito del Comune “In questi casi, è FONDAMENTALE la rapidità di intervento degli agenti per individuare ed identificare i soggetti. Hanno chiamato i carabinieri, giusto, ma la nostra Polizia Locale è presente in paese e può garantire un più rapido intervento. Se vi capita di essere avvicinati da questi individui chiamate in comune 0331/295052 int. 1- numero d’emergenza [376/1794175]”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play