Cerca
Close this search box.

Cassani: “Mercato aperto, nel rispetto delle regole”

Il sindaco di Gallarate non vieta ai venditori ambulanti di beni alimentari di proseguire l’attività, nella speranza di ridurre le code fuori dai supermercati. Via libera a “due passi nel parco”. E la sanificazione delle strade? “Non è prioritario”

“Il mercato resta aperto, così come i parchi cittadini”. Così il sindaco di Gallarate Andrea Cassani che – attraverso la sua pagina Facebook – comunica di voler continuare a garantire ai suoi cittadini la possibilità di acquistare prodotti alimentari dai venditori ambulanti, nella speranza di alleggerire le lunghe code che tra ieri e oggi si sono formate  fuori dai supermercati.

Aperti anche i parchi, comunica il sindaco. “Semplicemente per permettere ai genitori di portare i propri figli a sgranchirsi le gambe per qualche minuto, sempre nel rispetto delle regole”.

Infine, in merito alla richiesta di molti cittadini di procedere alla sanificazione delle strade, il sindaco spiega: “Non sono convinto della validità di questo sistema. La sua efficacia non è stata dimostrata, come indicato da ATS Milano e ATS Brescia. Sono certo che sia più importante che tutti rispettino le semplici regole d’igiene che vengono continuamente comunicate da medici e infermieri. Dunque, lavarsi spesso le mani – mantenere la distanza di sicurezza di un metro dalle persone che incontriamo – utilizzare mascherine e guanti di protezione”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play