L'amministrazione comunale di Cassano Magnago ha espresso sorpresa e disappunto nel leggere sulla stampa di ieri, 29 luglio, e in data odierna, la notizia della decisione unilaterale di Sieco di escludere il Comune di Cassano dalla società, considerata, quest’ultima, “errata sia nel metodo che nei contenuti”, come si legge nel comunicato stampa firmato dal sindaco Pietro Ottaviani.
"La comunicazione di Sieco - afferma l'amministrazione - è stata incompleta e unilaterale”
Inoltre, il Comune denuncia che Sieco ha fornito nel tempo dati diversi e incongruenti riguardo al servizio, creando una situazione di incertezza e mancanza di trasparenza. "Sieco non è ancora riuscita a chiarire consistenti distonie, sia in termini di maggiori costi a carico del Comune di Cassano, sia in termini di contenuto del servizio che dovrebbe svolgere," sottolinea l'amministrazione.
Di fronte a queste carenze, il Comune di Cassano ritiene di avere il pieno diritto, nell'interesse della comunità, ma anche dello stesso bacino Sieco, di ottenere chiarezza sui servizi effettivamente forniti e sui relativi costi. "La risposta a queste domande non può essere l'esclusione del socio, se non a prezzo di avallare l'impossibilità di Sieco di fornire spiegazioni credibili e trasparenti."
Il Comune di Cassano, pur auspicando una riflessione più meditata da parte di Sieco, si vede oggi costretto a considerare gravemente lesivo il comportamento della società. "Il comportamento di Sieco è a dir poco discutibile. Ci riserviamo ogni ulteriore considerazione e tutela nell'interesse dei nostri cittadini," conclude l'amministrazione.
In questo contesto, il sindaco Ottaviani si pone fermamente a difesa dei cittadini di Cassano, richiedendo un miglior servizio da parte di Sieco e ribadendo l'impegno dell'amministrazione a garantire trasparenza e qualità nei servizi pubblici.
ULTIMA ORA
- Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
- Ue, accordo per l'Ucraina: prestito di 90 miliardi a Kiev
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
Cassano: Espulsi da Sieco, “Volevamo un servizio migliore”
Replica dell’amministrazione comunale all’espulsione da Sieco, “comportamento lesivo. Ne terremo conto”
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






