Un incontro per imparare a difendersi, ma anche per unire le forze contro un nemico comune: le truffe agli anziani.
Giovedì 23 ottobre alle 18, all’ex chiesa di San Giulio in via San Giulio 198, il Comune di Cassano Magnago promuove l’iniziativa “Truffe agli anziani – Alleanza nonni-nipoti”, una serata dedicata alla prevenzione dei raggiri e alla diffusione di buone pratiche per riconoscere e fermare i malintenzionati.
All’incontro interverranno il sindaco Pietro Ottaviani, il tenente colonnello Andrea Poletto, comandante della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, il comandante della Polizia locale Raffaele Esposito, l’assessore alla Sicurezza Massimo Zaupa e la consigliera delegata al Controllo di Vicinato, Nicoletta Stagni.
A portare una riflessione di comunità sarà anche don Andrea Ferrarotti, parroco della Comunità Pastorale San Maurizio.
L’iniziativa, organizzata dal Comune con la collaborazione dei Carabinieri e della Polizia locale, rientra nel percorso di sensibilizzazione voluto dall’Amministrazione per rafforzare la sicurezza e la consapevolezza soprattutto tra le fasce più fragili della popolazione.
“Salvaguardiamo i nostri cari”, recita lo slogan dell’evento: un invito a vigilare, ma anche a costruire insieme una rete di solidarietà e attenzione reciproca.






