La nuova piazza XXV Aprile di Cassano Magnago verrà aperta al pubblico il 26 luglio, inaugurazione a settembre per il patrono della città, San Maurizio. Lo ha annunciato il sindaco Pietro Ottaviani, “ci sono stati ritardi dovuti al maltempo e ad alcune problematiche con enti superiori, ma finalmente siamo in dirittura d’arrivo”.
I lavori stanno procedendo nell’ultimo tratto di collegamento tra via Roma e via del Bo, come ha spiegato il primo cittadino: “chi passa in questi giorni può vedere che stiamo asfaltando l’ultimo pezzo di strada”, e poi aggiunge “il 26 di luglio dovremmo riuscire ad aprire finalmente la piazza che poi inaugureremo, presumibilmente, il giorno di San Maurizio, il 22 di settembre”.
Ottaviani ha poi annunciato che il Comune ha appaltato anche il quarto lotto della tangenziale: “Riusciremo così a realizzare il terzo e il quarto lotto contemporaneamente. I tempi stimati sono di circa un anno, salvo imprevisti, ma siamo ottimisti”. Un passo avanti importante per la viabilità cittadina e la riqualificazione urbana.






