Nella seduta del Consiglio Comunale di Cassano Magnago tenutasi nella serata di martedì 28 Novembre, sono stati approvati diversi provvedimenti, tra i quali la convenzione per appaltare i lavori del III lotto della tangenziale per un valore complessivo di 940.000€.
“Un'opera fondamentale per la città il cui importo totale, compreso il IV lotto, porterà l'intero investimento a superare i 9 milioni di euro” spiegano dall’amministrazione comunale, il sindaco Pietro Ottaviani e l’assessore ai lavori pubblici, Rocco Dabraio .
Le opere che saranno messe a bando grazie all' accordo con la Provincia di Varese, potranno vedere l’inizio dei lavori già in primavera.
“L'infrastruttura è una pietra miliare per la mobilità cassanese, perché non solo permetterà di deviare l'accesso al centro urbano dei mezzi pesanti, ma permetterà anche di riscrivere definitivamente le regole di adozione dei progetti di mobilità alternativa”.
Tutto questo avviene a pochi giorni da uno storico incontro tra il comune di Cassano Magnago ed il comune di Gallarate per lo studio e l'attuazione di un piano strategico che fin dall'inizio del 2024, potrà permettere di alleggerire il passaggio dei carichi pesanti, con un immediato impatto positivo sul traffico e la mobilità e di conseguenza la diminuzione dell'inquinamento in città.
Questo progetto permetterà inoltre di mitigare il traffico dal centro città e disincentivare l'asse di via Bonicalza come attraversamento della città.
Una collaborazione importante, volta a risolvere in modo progressivo una complessa situazione viabilistica.
“A fronte di quanto descritto, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo per i cittadini, che ci chiedono: concretezza, soluzioni, idee, innovazione, sicurezza e qualità”, concludono.
ULTIMA ORA
- Bonaccorti, il ricordo di Mara Venier: "Ci eravamo allontanate, poi abbiamo recuperato il tempo perso"
- Antonelli, trionfo a Shanghai e gaffe dello speaker: "Vince Kimi Raikkonen"
- Paralimpiadi Milano Cortina, Romele bronzo nella 20 km di fondo sitting
- Gp Cina, Alonso toglie mani dal volante per continue vibrazioni e poi si ritira. Cos'è successo
- Rimini, bimba di 4 anni dimessa dall'ospedale muore poche ore dopo
- Formula 1, Antonelli in lacrime dopo il trionfo nel Gp di Cina: "Lo avevo promesso all'Italia"
- Formula 1, Antonelli secondo nel Mondiale dietro a Russell: la classifica piloti
- Gp Cina, prima vittoria in carriera di Antonelli in Formula 1: l'ordine di arrivo
- Sinner accorcia su Alcaraz nel ranking Atp: come cambia la classifica in caso di successo a Indian Wells
- Sinner-Medvedev, oggi finale Indian Wells: orario, precedenti e dove vederla
Cassano: Ripartono i lavori alla tangenziale per 940mila€
Al via la Terza tranche da 940mila euro per la tangenziale di Cassano Magnago, approvata in consiglio comunale
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






