Cerca
Close this search box.

Centro tamponi alle Fontanelle

In poche ore la Protezione Civile ha allestito un campo base per l’esecuzione dei test. Barcaro: “Domani gli allacciamenti, poi potremo partire”

Una giornata di accordi e di pianificazione e un’altra di allestimento e preparazione.

Il centro tamponi dell’area Fontanelle, tra Varese e Malnate, è pronto e da lunedì sera, massimo martedì mattina, dopo gli allacciamenti del caso, potrà accogliere gli utenti in attesa di esame.

A darne notizia è Alberto Barcaro, consigliere provinciale e delegato alla protezione civile per la Provincia di Varese.

A occuparsi materialmente della realizzazione di 4 tende per l’esecuzione del test e di una per la registrazione degli utenti, nel parcheggio della centrale operativa di protezione civile, sono stati i volontari coordinati dalla Provincia, in sinergia con gli Alpini della sezione di Varese.

Il centro si aggiunge a quello già presente nei pressi di Ats, in via Rossi.

Dice Barcaro: “Dopo esserci occupati dello smistamento di DPI per la popolazione, per i medici di medicina generale, del cambio medici nelle strutture ospedaliere, e dopo aver supportato i Comuni colpiti dalle gravi ondate di maltempo delle ultime settimane, ecco un’ulteriore dimostrazione dello spirito concreto, solidale e dinamico dei nostri volontari”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play