Cerca
Close this search box.

Clinica Isber: bellezza antica, tecnologia ultramoderna

Sopralluogo al cantiere dell’ex convento di Biumo Inferiore, dove sta prendendo forma un centro medico di ultima generazione, con 15 camere, apparecchiature avanzate, sale operatorie di standard Iso 5. All’orizzonte, nuovi parcheggi, auto elettriche e la valorizzazione della struttura storica, dei suoi spazi e delle sue opere d’arte.

E’ prevista a Febbraio l’apertura al pubblico della nuova Clinica Isber, destinata ad assorbire i centri del gruppo medico attualmente dislocati in via Veratti e via Maspero.

Matteo Inzaghi, accompagnato da Malek Isber e Sarah Nidoli, ha visitato gli spazi dell’ex convento di Biumo Inferiore, in via De Cristoforis, dove proseguono a pieno ritmo i lavori.

Oltre a 15 camere per la degenza e a un ampio ventaglio di prestazioni mediche, la struttura vanterà le più sofisticate tecnologie al servizio dei pazienti e dei tanti professionisti che ruotano intorno al Gruppo. Fiori all’occhiello, le sale operatorie ISO 5.

Il nodo parcheggi, che tanto aveva fatto discutere (per rivedere il servizio sul progetto, il dibattito politico e le diverse posizioni in campo, clicca qui) verrà sciolto a suon di posti auto: sia con gli stalli messi a disposizione dalla struttura, sia con due autosilo che potrebbero sorgere a breve distanza. Senza dimenticare le auto elettriche acquistati dalla clinica.

Dulcis in fundo, la valorizzazione culturale di una struttura storica, ricca di affreschi, statue e angoli suggestivi.

Nel servizio, potete ascoltare la voce dei “padroni di casa”, alcune considerazioni sul nuovo corso del rione di Biumo e vedere dall’interno uno dei luoghi più storici e misconosciuti della città giardino.

A 8 mesi dal via libera del consiglio comunale e a 4 dalla fine del lockdown, una nuova, importante realtà medica di Varese sta per vedere la luce (per rivedere il servizio sul via libera del consiglio comunale, clicca qui).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play