Come fare la spesa in sicurezza, il tutorial della Croce Rossa

Un semplice video, che spiega nei dettagli come approcciarsi all’abitazione di chi è in quarantena, come usare i dispositivi di protezione individuale, come fare la spesa in tutta sicurezza

Come fare la spesa in sicurezza al vicino di casa, al familiare o all’amico in quarantena. A spiegarlo nei dettagli è il video realizzato dalla CROCE ROSSA di Luino e Valli e fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata da Enrico Bianchi.

Obiettivo: “Istruire” i cittadini, permettendo a tutti di offrire aiuto a chi lo necessiti, perché isolato a casa per via della quarantena.

Nel video, gli operatori della Croce Rossa (con la collaborazione della Protezione Civile) simulano una richiesta di aiuto e spiegano nei dettagli come approcciarsi all’abitazione di chi è in quarantena, come usare i dispositivi di protezione individuale, come fare la spesa.

Fondamentale è stata la disponibilità della Direzione Regionale di Nova Coop che ha autorizzato le riprese tra le corsie del supermercato di Luino.

“Queste semplici attività – come fare la spesa o acquistare delle medicine in farmacia – diventano un fondamentale aiuto per le associazioni già impegnate su più fronti di questa emergenza” – commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino.

“L’emergenza COVID si affronta con l’aiuto di tutti. Il volontariato è un elemento essenziale, poiché con le risorse pubbliche non si riesce ad arrivare dappertutto. Dunque, ognuno di noi può fare tanto in questo momento così difficile”, aggiunge il sindaco della città Enrico Bianchi.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.