Cerca
Close this search box.

Contro la violenza una giornata tra arte e racconto

In Sala Montanari, a Varese, avvocati e giudici accompagneranno la Giornata contro la Violenza sulle donne con un ampio dibattito e uno spettacolo, di Cinzia Spanò, dedicato alla sentenza storica della giudice Di Nicola

Nella Sala Montanari di Varese, venerdì 25 Novembre, giorno in cui è doveroso urlare ancora più forte il proprio NO a qualunque forma di sopruso, violenza o maltrattamento a danno di donne, andrà in scena la storia della giudice Paola Di Nicola e della sua rivoluzionaria sentenza. Quella in cui si stabilisce che il danno alla dignità di una ragazzina coinvolta in un giro di prostituzione minorile debba essere risarcito non in denaro, ma in libri.

Tutto Quello che Volevo, questo il titolo dello spettacolo di e con Cinzia Spanò, sarà al centro di una giornata di riflessione cui parteciperanno diversi protagonisti del foro varesino.

Oltre alla stessa attrice-autrice, infatti, prenderanno la parola gli avvocati Silvia Fantoni e Carlo Battipede e il GIP di Busto Arsizio Stefano Colombo.

A moderare gli interventi, l’avvocato Barbara Iacovissi.

L’appuntamento è per le ore 15.00.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play