Cerca
Close this search box.

Coronavirus, giro di vite a difesa degli anziani 

Amministrazione comunale, Fondazione Bellora, Camelot e Melo onlus stendono insieme una serie di regole preventive, volte ad evitare il contagio e la diffusione del nuovo Coronavirus

Nessuna emergenza, ma semplici pratiche preventive volte ad evitare il contagio e la diffusione del nuovo Coronavirus.  Le tre RSA di Gallarate, Fondazione Bellora – Camelot – Il Melo Onlus, affiancate dall’amministrazione comunale, diffondono facili regole che chiunque farà ingresso nelle strutture, come ospite – visitatore o dipendente, dovrà rispettare. Tra le principali: non sarà consentito l’accesso a persone provenienti dalla Cina o dalla cosiddetta Zona Rossa e a coloro che manifesteranno sintomi quali tosse, febbre o difficoltà respiratorie. I visitatori dovranno igienizzare le mani utilizzando la soluzione disinfettante messa a disposizione all’ingresso delle RSA. Si chiede inoltre ai cittadini  di evitare di recarsi negli uffici per il disbrigo di pratiche burocratiche e di moderare le visite agli ospiti delle strutture. Per quanto riguarda i servizi di RSA aperta, gli operatori coinvolti nel servizio domiciliare saranno dotati di camici monouso mascherine e guanti. 

 

E tra le misure attivate dall’amministrazione comunale di Gallarate, anche quella a supporto dei commercianti. Attivato il numero 0331285900. Operatori preparati risponderanno a tutte le domande di negozianti e titolari di attività.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play