Cerca
Close this search box.

Covid, in Lombardia coprifuoco dalle 23 alle 5

Da giovedì 22 entra in vigore il lockdown notturno, con il blocco di tutte le attività e degli spostamenti nell’intera regione

Stop di tutte le attività e degli spostamenti nell’intera Lombardia dalle ore 23 alle 5 del mattino. Da giovedì 22 ottobre sarà in vigore il coprifuoco. La proposta  – arrivata dalla Regione – ha ricevuto l’approvazione del Governo. Tra le richieste avanzate dai sindaci, anche la chiusura dei centri commerciali (non alimentari) nel fine settimana. A preoccupare gli amministratori  è soprattutto la situazione dei ricoveri per Covid, tanto che il governatore Attilio Fontana ha previsto la riattivazione dell’ospedale alla Fiera di Milano entro pochi giorni.

 

Intanto, ad Arsago Seprio, visto l’aumento dei positivi, il sindaco Fabio Montagnoli, facendo uso della facoltà concessa dalle nuove norme AntiCovid, chiude alcune aree a rischio di assembramento.  Vi è dunque divieto di accesso a parchi, giardini e ad alcune piazze, dalle 20 alle 6, dunque i luoghi di ritrovo del paese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play