Cerca
Close this search box.

Fagnano Olona, dal Buono Spesa al Buono Affitto

La funzionaria del Comune, Clelia Mazzone, dialoga con il direttore di UPEL Claudio Biondi e fa il punto sulla situazione economica in paese: “Erogato l’85% del fondo, molti commercianti e artigiani chiedono una mano per i contratti di locazione”

“Tutto è cominciato una domenica mattina, quando il sindaco Maria Elena Catelli ha convocato una riunione urgente. All’ordine del giorno, un unico punto: l’emergenza coronavirus“.

Così Clelia Mazzone, responsabile del Comune di Fagnano Olona per le attività socioculturali, racconta a Claudio Biondi, direttore di UPEL Varese, la difficile quotidianità vissuta in Municipio, vista da un’angolazione inedita: quella di dirigenti, segretari e funzionari. E’ l’obiettivo di una serie di trasmissioni in onda su Rete55 (per vedere la puntata di Fagnano nella versione integrale, clicca qui), che nel caso odierno si sofferma sulla situazione di disagio di un’ampia fetta di popolazione e sulla seconda priorità dopo quella alimentare: il sostegno degli affitti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play