Cerca
Close this search box.

Festa della montagna (in città), un successo!

La kermesse estiva che (causa Coronavirus), per la prima volta, ha dovuto trasferirsi in centro Varese ha chiuso in bellezza: più di 2500 le porzioni di polenta vendute dagli Alpini

Volere è potere, specie quando ci sono di mezzo la solidarietà e l’infaticabile impegno del Gruppo Alpini di Varese, abituato, da sempre, a gettare il cuore oltre l’ostacolo. La santa messa celebrata da Padre Gianni Terruzzi e Don Maurizio Baldacci ha chiuso in bellezza la festa della montagna targata 2020. Una manifestazione insolita, cui le penne nere non hanno voluto rinunciare, nonostante l’impossibilità, per ragioni di sicurezza, di portare la tradizionale kermesse al Campo dei Fiori.

Nonostante il caldo, gli spazi più angusti e la scenografia confortevole ma di gran lunga meno spettacolare offerta dalla sede del Gruppo, i 50 volontari coordinati da Antonio Verdelli hanno messo mano a paioli, mestoli, energia, generosità e storica capacità organizzativa, preparando e vendendo più di 2500 porzioni di polenta, accompagnata da salsiccia, funghi e gorgonzola.
Una settimana faticosa almeno quanto riuscita, allegra e apprezzata.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play