Selinunte ha incoronato i volontari della Croce Rossa Italiana di Gallarate, primi classificati alle XXX Gare Nazionali di Primo Soccorso in Sicilia. La squadra, in rappresentanza della Lombardia, è salita sul gradino più alto del podio dopo prove estenuanti sotto il sole siciliano, superando scenari complessi che hanno messo alla prova tecnica, sangue freddo e spirito di squadra. All’aeroporto di Malpensa un caloroso benvenuto dai tanti volontari della CRI.
“Un’esperienza bellissima, un’emozione grandissima”, racconta il team leader Andrea Deninno. Con lui, Margherita, Chiara, Erika, Barbara e Stefano hanno affrontato ogni sfida con determinazione, sostenuti dall’allenatrice Nadia De Pra, che li ha guidati per mesi di preparazione intensa “Hanno lavorato bene e tanto in questi mesi, senza lamentarsi. Sono stati bravissimi”.
La vittoria non è solo tecnica: è un simbolo di cosa significhi essere volontari, un percorso di crescita condiviso. Per il direttivo CRI è una vittoria “assolutamente meritata” che rende orgogliosa tutta la comunità.






