Gallarate: Chiusi due locali, multe per 140mila euro

Controlli congiunti a Gallarate, sospese due attività e maxi-sanzioni

Maxi operazione di controllo nei locali pubblici di Gallarate, con sanzioni per oltre 140mila euro e la sospensione immediata di due attività. L’intervento è stato coordinato dalla Polizia di Stato insieme al Nucleo dell’Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e del personale di ATS Insubria.
I controlli, effettuati in due esercizi cittadini, hanno fatto emergere numerose violazioni amministrative: mancata esposizione di licenze e autorizzazioni, irregolarità sui cartelli degli orari, sui prezzi delle bevande e sul divieto di fumo. Accertate anche significative carenze igienico-sanitarie, che i titolari dovranno sanare entro 30 giorni, adeguandosi alle normative vigenti.
In uno dei due locali sono state inoltre rilevate inadempienze fiscali e irregolarità legate all’impiego e alla retribuzione del personale. Ma l’aspetto più grave riguarda la sicurezza sul lavoro: il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri ha riscontrato violazioni tali da disporre la sospensione immediata di entrambe le attività. Un’azione mirata – sottolineano le forze dell’ordine – a tutela dei cittadini e dei lavoratori.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play