Gallarate: Dall’Igna “paziente” ringrazia l’équipe medica

“Esempio di sanità che funziona”, l’assessore gallaratese dopo intervento alla Chirurgia Vascolare di Busto

“Una squadra di professionisti straordinari, un esempio di sanità che funziona davvero”. Con queste parole Germano Dall’Igna, assessore alla Sicurezza del Comune di Gallarate, ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine al reparto di Chirurgia Vascolare dell’ospedale di Busto Arsizio, dove ha recentemente affrontato un intervento delicato.
“Non si parla mai abbastanza di ciò che funziona. Questa è un’eccellenza che va raccontata, valorizzata e sostenuta”, ha dichiarato.

Dall’Igna ha voluto citare uno per uno i membri dell’équipe che lo hanno seguito, a partire dalla direttrice del reparto, la dottoressa Anna Maria Socrate, sottolineandone la guida competente e umana. Accanto a lei, i medici: Elena Buscarini, Barbara Campanati, Antonio Dattola, Veronica Menegon, Lorenzo Muzzarelli, Vincenzo Palermo e Davide Zampini. “Persone che non solo sanno fare il loro mestiere, ma lo fanno con dedizione e rispetto per il paziente”.

Un pensiero affettuoso è stato riservato alla dottoressa Veronica Marangon: “Mi ha dimesso, mi ha cazziato, ed aveva pure ragione. In lei ho visto l’anima di tutto il reparto: serietà, orgoglio, passione per il proprio lavoro”.
Ringraziamenti anche alla dottoressa Carmela De Marco, Coordinatrice Infermieristica, e a tutto il personale: “Ogni gesto, ogni parola, ogni sorriso: in quell’ambiente si respira umanità vera”.
Il messaggio si chiude con un auspicio: “Questi medici meritano una sala operatoria all’avanguardia, adeguata alle loro competenze e al livello di eccellenza che hanno raggiunto”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play