Indagini lampo per la Polizia di Gallarate che ha individuato in brevissimo tempo il responsabile di un grave incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi. La Centrale Operativa della Polizia Locale è stata allertata per un sinistro da codice rosso, auto ribaltata con a bordo due giovani dopo che un altro mezzo non ha rispettato la precedenza. Il conducente del mezzo responsabile si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso.
Gli agenti sono giunti immediatamente sul posto, prestando assistenza ai feriti e avviando le prime attività di rilievo e ricostruzione della dinamica, nonostante il forte stato di shock delle persone coinvolte.
L’attività di analisi dei filmati, unita alla verifica dei transiti attraverso i varchi cittadini e alla collaborazione tra agenti e ufficiali del Corpo, ha permesso di risalire in tempi rapidi all’intestatario del veicolo, residente sul territorio.
Il soggetto è stato quindi convocato presso il Comando di Polizia Locale, dove gli sono state contestate tre violazioni al Codice della Strada, con conseguente ritiro della patente di guida, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso.
“Desidero ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Locale per la rapidità, la competenza e il senso di responsabilità dimostrati”, ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna, “ancora una volta il Corpo ha dato prova di grande professionalità, non solo nell’intervento immediato di soccorso, ma anche nella successiva attività investigativa, che ha consentito di individuare rapidamente il responsabile di un episodio grave e potenzialmente tragico”.






