“Più sicurezza sulle strade gallaratesi” lo avevano chiesto a gran voce Fiab e Legambiente all’amministrazione comunale lanciando una petizione. L’iniziativa ha spinto quasi 300 cittadini a firmare ai banchetti organizzati nelle giornate di domenica 14 e 21 aprile.
“Le firme raccolte, quasi 300” scrive Antonio Dimiccoli di Fiab Pedala Gallarate “dimostrano l’attualità dell’argomento e l’esigenza di ulteriore sicurezza posta a fondamento delle tre richieste che in data 23 aprile sono state depositate all’attenzione del Sindaco del Comune di Gallarate.
In particolare nell’appello rivolto all’Amministrazione comunale si verte sulla necessità di valutare la predisposizione di ulteriori misure infrastrutturali che garantiscano in modo effettivo il rispetto dei limiti di velocità, la cui violazione spesso – come recenti episodi di cronaca locale dimostrano – è causa di episodi di incidentalità nelle vie cittadine.
In relazione alla cosiddetta sosta selvaggia molti cittadini hanno evidenziato la necessità di predisporre ulteriori controlli nelle zone scolastiche, quotidianamente teatro di occupazioni permanenti di marciapiedi in violazione alla prescrizioni del C.D.S.”.
Fiab riconosce poi come iniziativa “apprezzabile”, l’installazione di ulteriori archetti dissuasori per la sosta selvaggia in via Cantoni “via centrale fondamentale nel transito di studenti, genitori, cittadini, che si spostano da e verso l’Ospedale, nonché arteria di snodo che dai quartieri periferici consente il transito verso la zona centrale/Stazione” che rappresenta “una misura che parzialmente ripristina la normale viabilità e transito a tutela degli utenti deboli” e attende “risposte ufficiali all' istanza depositata in Comune”.
ULTIMA ORA
- Capello: "Gravina corretto, tutti si aspettavano le dimissioni"
- Ricerca, Galli (Mur): "Fondamentale per sistema Paese, conoscenza diventa diagnosi e cura"
- Unicredit sostiene 38a Louis Vuitton America’s Cup in qualità di Global Partner e Global Banking Partner
- Figc, Gravina si dimette: il 22 giugno si vota per il nuovo presidente. Malagò possibile successore
- Piantedosi al lavoro, no comment e agenda immutata
- Piotta: "Riparo ricordi per convivere con il dolore, oggi c'è appiattimento creativo"
- Parigi, l'eurodeputata Rima Hassan è stata fermata per apologia del terrorismo
- Ricerca, oncoematologo Locatelli: "Terapie avanzate curano patologie genetiche o acquisite"
- Lukaku-Napoli, sarà addio? Il Fenerbahce pensa al colpo di mercato
- Imprese, Semec: "Sostegno Lombardia chiave per esplorare nuovi mercati"
Gallarate: Sicurezza strade, 300 firme attendono risposta
Fiab deposita quasi 300 firme per chiedere più sicurezza sulle strade, in attesa di “risposte ufficiali”
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






