Cerca
Close this search box.

Gallarate, una nuova strada per Crenna 

Un investimento di circa 200 mila euro che interesserà le vie Indipendenza e Bertacchi. “Una questione di sicurezza” – dice il Sindaco Andrea Cassani

Obiettivo sicurezza. A Crenna di Gallarate si progetta la realizzazione di una nuova strada che collegherà la stretta via Indipendenza a via Bertacchi. A chiederlo, da anni, sono i residenti della zona che – nel 2018 – avevano anche presentato in comune una raccolta firme. In via Indipendenza, dice il portavoce Adelio Bossi, fanno fatica ad accedere anche i mezzi di soccorso. Anni fa, proprio per questo motivo, mio figlio ha perso la vita e una famiglia ha dovuto domare autonomamente le fiamme divampate in casa, mentre i vigili del fuoco tentavano di raggiungere a piedi l’abitazione, poichè le autopompe erano rimaste bloccate. 

 

Il costo dei lavori si aggira attorno ai 150 \ 200 mila euro. L’opera prevede prima di tutto una variante puntuale al PGT, oltre alla realizzazione di muri di sostegno a lato della strada e all’acquisizione di un terreno (un esproprio nel caso non si trovi un accordo con la proprietà).

 

La procedura richiede dei tempi tecnici, prosegue il sindaco. Per tale ragione crediamo di poter realizzare l’opera  nel 2021. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play