Cerca
Close this search box.

Gallarate viaggia più veloce

La città è stata inserita nel nuovo piano nazionale di cablaggio. L’investimento stimato di TIM è di circa 6 milioni di euro

Connessioni fino ad un Gigabit al secondo. Accade a Gallarate. La città è infatti stata inserita nel nuovo piano nazionale di cablaggio. L’investimento stimato di TIM è di circa 6 milioni di euro. I lavori sono già iniziati in molte zone della città e interesseranno 20 mila unità immobiliari. Al via il processo di trasformazione digitale del distretto industriale grazie a servizi di ultima generazione per la filiera produttiva.

 

Per la posa della fibra ottica sono utilizzate, dove possibile, le infrastrutture già esistenti. Nel caso sia necessario effettuare scavi, i lavori vengono realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale.

 

Grazie a questo piano, Gallarate sarà dotata di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese. La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione, e di assecondare al meglio le esigenze professionali anche legate allo smart working e alla didattica a distanza. 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play