Un vuoto incolmabile quello che il fato e la malattia hanno scavato nel giornalismo varesino (e non solo).
Ad essersi spento, insieme a Ezio Motterle, è un enorme bagaglio di esperienza e competenza, nonché di simpatia e schiettezza.
Ezio aveva solo 68 anni, ma i suoi trascorsi professionali sono così lunghi e articolati da lasciare sbalorditi.
Per noi, colleghi di questo territorio, è stato per tanti anni il responsabile della redazione varesina del Giorno e maestro di tanti giovani che, grazie a lui, devono gran parte del proprio bagaglio.
Prima del Giorno vennero suoi primi passi al Gironale, mentre nell'ultima parte di carriera spicca la collaborazione con RMF.
La professione perde un giornalista di vecchia e grande scuola, allergico ai social e armato di passione per la penna, fiuto per la notizia, capacità di ascoltare, riflettere, elaborare.
Da Rete55 un forte abbraccio alla moglie e ai due figli.
ULTIMA ORA
- Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL
- Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
- Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron
- Influenza K, Burioni: "Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni"
- Ucraina, Salvini: "Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi"
- Egitto, collisione fra navi crociera sul Nilo: morta un'italiana
- Treviso-Mestre, scontri dopo derby: sassaiola contro pullman, ferito il conducente
- Caso Garlasco, Tg1: "Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata"
- "Ho giocato in casa, ma non mi sono sentita a casa": lo sfogo di Adhu Malual per gli insulti razzisti
- Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine 'con censure minime'
Gazzada: Addio Ezio Motterle, giornalista di grande scuola
Morto a 68 anni Ezio Motterle, giornalista varesino di lunga esperienza: fu al timone del Giorno
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






