Gerenzano: Riapre l’ufficio postale dopo un anno di attesa

Conclusi i lavori alle Poste, l’ufficio di Gerenzano riapre: più servizi, anche INPS e certificati anagrafici

Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Gerenzano dopo gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento legati al progetto “Polis” durati oltre un anno con disagi alla cittadinanza, soprattutto per le persone fragili che hanno dovuto raggiungere sedi più lontane. Finalmente, dopo diversi slittamenti i lavori si sono definitivamente conclusi.

Nella sede di via Berra sono stati rinnovati gli ambienti, migliorato il sistema di illuminazione e introdotte postazioni ribassate e nuove sale consulenza per rendere più agevole il rapporto con l’utenza. Accanto ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, ora sono disponibili anche quelli INPS – dal cedolino pensione alla certificazione unica e al modello Obis M – oltre a quindici certificati anagrafici per i cittadini registrati in ANPR.

L’ufficio osserva l’orario consueto: dal lunedì al venerdì 8.20-13.35, sabato fino alle 12.35. Entro il 2026, comunica Poste Italiane, saranno 7mila gli uffici Polis attivati in tutta Italia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play