Cerca
Close this search box.

“Ghe Sem”, i giovani leoni della Schiranna

180 ragazzi hanno dato la propria disponibilità: si occuperanno della accoglienza e dello smistamento delle migliaia di persone che verranno a Varese per il vaccino. Con loro, Protezione Civile, ANC, Croce Rossa e i Gorillas del Football

L’iniziativa unisce al valore pratico un grande significato simbolico. Quello di tanti giovani che spezzano le catene dell’emergenza, della clausura forzata, della prigionia domestica e dell’innaturale distanziamento. Ma non per ribellarsi: per mettersi a disposizione.

Per contribuire concretamente alla ripartenza, che passa attraverso le vaccinazioni e che vede qui, alla Schiranna, uno dei principali punti di riferimento, la cui inaugurazione è fissata per il 3 Aprile.

Grazie a un’intuizione di Giacomo Fisco, consigliere di maggioranza e timoniere della commissione giovani, 180 ragazzi hanno risposto presente. Anzi, hanno risposto “Ghe Sem, ci siamo, dando la propria disponibilità a unire le forze con associazioni già in prima linea (Protezione Civile, Croce Rossa, Associazione Carabinieri, Polizia e anche gli sportivi dei Gorillas…). Obiettivo, ricoprire alcune delle tante mansioni organizzative e logistiche utili ad accogliere e smistare le migliaia di persone che qui arriveranno.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play