Cerca
Close this search box.

Green pass a scuola, il nodo dei controlli

“Le verifiche richiedono quotidianamente parecchio tempo” – commenta Germana Pisacane, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Gerolamo Cardano. “Il paradosso”, continua la preside, “è che il personale esterno che collabora con l’istituto (ad esempio gli addetti mensa), non debba essere controllato”

Un milione di controlli. Il primo di settembre è scattato l’obbligo di green pass per il personale scolastico. Dunque, docenti e tecnici-amministrativi. In tutta Italia sono più di un milione.
“I controlli richiedono quotidianamente parecchio tempo” – commenta Germana Pisacane, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Gerolamo Cardano. “Fortunatamente tutti i nostri docenti si sono presentati con il certificato verde in regola, evitando problemi e ulteriori lungaggini”.

 

“Il paradosso”, continua la dirigente, “è che il personale esterno che collabora con l’istituto (ad esempio gli addetti mensa), non debba essere controllato”.

 

“Il meccanismo dei controlli dovrebbe fortunatamente semplificarsi a breve, con una nuova piattaforma messa a disposizione dal ministero ”- conclude la dirigente.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play