Cerca
Close this search box.

“I bambini ci insegnano ad essere forti”

Parliamo insieme alla scrittrice di libri per l’infanzia Maria Cannata di come i piccoli stiano affrontando questa emergenza. “Saranno loro a darci il coraggio di tornare a sorridere” – dice.

Quando si diventa genitori, ci si sente investiti da tante responsabilità. Tra le più importanti, quella di dover insegnare al proprio bambino a vivere, superando gli ostacoli della vita – accettando le sconfitte e rialzandosi sempre da ogni caduta.

Spesso, però, non ci si rende conto che sono proprio i bambini i veri insegnanti. Sono loro – infatti – a rieducarci ad apprezzare le piccole cose, a trovare la felicità in ogni situazione, a guardare il futuro con grinta ed ottimismo. Lo stanno facendo anche adesso, in questo momento storico così difficile e che – dopo mesi di limitazioni e chiusure forzate – sta mettendo alla prova l’equilibrio di tutti noi.
“L’energia dei più piccoli”, dice la scrittrice di libri per bambini Maria Cannata, “ci darà il coraggio e la forza per andare oltre l’ostacolo. Anche questa volta”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play